DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE TESSUTI PER TENDE DA SOLE
Il tipo di tessuto della tenda da sole è un elemento fondamentale per l’efficacia tecnica e termica e della resistenza agli agenti atmosferici.
Ne esistono di diversi tipi ed ognuno ha delle funzioni caratteristiche.
Dipende anche dalla struttura sulla quale viene fissato, sia essa una tenda a bracci, una cappottina o un gazebo.
TEMPOTEST
Tende da sole Tempotest azienda leader nella produzione di stoffe, dalla filatura alla protezione dal sole. Tempotest è il tessuto specifico realizzato da Parà per le tende da sole con speciali trattamenti per conferire tutte quelle caratteristiche che rendono i tessuti Tempotest di qualità superiore. (100% MADE IN ITALY)
Il processo di produzione di questi prodotti è a basso impatto ambientale in quanto non contengono acido perfluorottanoico (PFOA) e i suoi derivati (PFOS):
Da anni Parà utilizza resine ad atomi di carbonio rinunciando all’utilizzo delle resine basate sulla chimica C8. Questo passaggio assai delicato è stato ottenuto grazie alla messa a punto di una formulazione altamente performante.
Il tessuto acrilico si è dimostrato nel tempo una buona soluzione per le tende esterne resiste molto bene ad ogni fattore esterno, sole, pioggia ecc… Questo tessuto 100% acrilico è tinto in profondità, in altre parole è impregnato del colore fino alle fibre interne per la decorazione del tessuto.
Un passaggio importante per avere dei tessuti di qualità è quello del trattamento idrorepellente, che permette all’acqua di defluire in caso di pioggia, evitando così che l’acqua, spesso carica di sostanze inquinanti, penetri nel tessuto e trattenga sostanze nocive oltre a rovinare la tenda. Questo trattamento è utile anche per contrastare l’insorgenza delle muffe che potrebbero formarsi con l’acqua stagnante, con una doppia funzione, evita lo scolorimento a chiazze e la nocività delle stesse muffe.
UTILIZZI
Cappottine
Tende a bracci
Tende verticali
TESSUTO FILTRANTE
Un vero e proprio scudo termico.
Grazie alle sue micro-aerazioni filtra il calore, limita l’effetto serra, permettendo così di ridurre l’utilizzo dell’aria condizionata e le spese energetiche dell’edificio.
Trasparenza senza abbagliamento.
Un’ampia scelta cromatica per moltiplicare le soluzioni tecniche ed estetiche possibili, scegliere il coefficiente di trasmissione luminosa (TV) più adeguato per preservare una visibilità verso l’esterno ed assicurare l’intimità degli occupanti.
Collocato all’esterno, soltis perform 92 blocca fino a 97% del calore.
UTILIZZI
Tende verticali
TESSUTO PVC PRECONTRAINT
Eccezionale stabilità dimensionale e resistenza meccanica, superficie perfettamente planare e notevole durata nel tempo, peso ridotto che facilita l’avvolgimento grazie alla tecnologia PRECONTRAINT.
Confezionamento senza rinforzi laterali, rivestimento liscio antimacchia.
Gamma colori innovativa, ignifugo secondo le norme italiane, tedesche e francesi. 5 anni di garanzia.
Scrivi un commento