QUANDO CAMBIARE IL TELO DELLE TENDE DA SOLE
Quando è il momento giusto per cambiare il telo della tenda da sole?
C’è un tempo giusto per farlo?
Conviene cambiare il telo?
Quanti anni può durare il tessuto in buone condizioni?
Solitamente, dopo circa 10 anni di esposizione al sole e alle intemperie, il telo è macchiato, scucito, scolorito.
Si può risparmiare fino al 50% effettuando la sostituzione del tessuto della tenda da sole nei modelli a cappottina a bracci o a caduta.
Esiste quindi la possibilità di mantenere il proprio telaio o struttura ottenendo un risultato ottimale, la vostra tenda sarà come nuova!
TAGLIANDO E MANUTENZIONE DELLA TENDA DA SOLE
La sostituzione del telo è l’occasione perfetta per fare il tagliando e la manutenzione alla tenda.
Cosa significa fare il tagliando e manutenzione?
Una tenda da sole è composta da parti meccaniche, snodi, molle ed ingranaggi. Questi componenti sono costantemente esposti alle intemperie, provate ad immaginare cosa significa lasciare queste parti meccaniche all’esterno sotto la pioggia ed il sole per circa 10 anni.
Una volta rimosso il vecchio telo, prima di installare il nuovo, la struttura viene messa a nudo ed è possibile effettuare tutte le operazioni di manutenzione quali:
Pulizia delle parti metalliche
La lubrificazione delle parti mobili
La lubrificazione delle parti mobili come snodi ed è arganelli unita alla verifica del corretto serraggio dei sistemi di fissaggio, sono operazioni fondamentali da eseguire perchè le viti ed i dadi potrebbero con il tempo allentarsi e offrire gioco alle staffe.
Per questo motivo sarebbe buona norma controllare periodicamente la struttura, operazione che però solitamente non viene mai svolta.
Il cambio del telo è la giusta occasione per verificare che ogni parte della struttura sia funzionante e correttamente fissata.
Per effettuare queste operazioni però è necessario sempre affidarsi a dei professionisti…… come noi!
Lo sapevi che ogni due anni di norma per avere la garanzia andrebbe fatto un controllo?
La maggior parte delle persone non lo fa e quella del cambio tessuto è l’occasione migliore anche per la vostra sicurezza personale.
Scrivi un commento